Aziende e carriere
We Are Social: Crescita e Leadership nella Regione EMEA

We Are Social rafforza la sua leadership in EMEA con la nomina di Jim Coleman, accelerando crescita e innovazione in sette mercati chiave.

We Are Social Nomina Jim Coleman CEO EMEA: Strategia di Crescita per 620 Professionisti in Europa e Medio Oriente

L’agenzia creativa globale We Are Social ha annunciato la promozione di Jim Coleman a CEO della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), con effetto immediato. La nomina rappresenta un passo strategico fondamentale per rafforzare la presenza dell’agenzia in un mercato che conta oltre 620 professionisti distribuiti in sette uffici chiave.

Jim Coleman: Dal Regno Unito alla Leadership Regionale EMEA

Coleman, precedentemente CEO del Regno Unito, assumerà ora la responsabilità di guidare la collaborazione e accelerare la crescita attraverso l’innovazione di prodotti e servizi in tutta la regione EMEA. La sua esperienza pluriennale in We Are Social, iniziata nel 2010 come Managing Director UK, lo ha visto crescere fino a diventare una figura chiave nell’espansione globale dell’agenzia.

Nel suo nuovo ruolo, Jim Coleman supervisionerà gli uffici di We Are Social e dell’agenzia sorella Hello in Regno Unito, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Francia e Dubai, con tutti i responsabili locali che riporteranno direttamente a lui.

Portfolio Clienti di Prestigio e Crescita Internazionale

Durante la sua carriera in We Are Social, Coleman ha sviluppato un portafoglio clienti di eccellenza che include brand globali come Carlsberg Group, Activision, adidas e Amazon Music. La sua leadership ha contribuito significativamente al lancio dell’ufficio canadese dell’agenzia, che oggi conta un team di 70 professionisti.

Mark Jones Promosso COO EMEA per le Operazioni Finanziarie

Parallelamente alla promozione di Coleman, We Are Social ha nominato Mark Jones come COO EMEA. Jones, precedentemente COO UK, supervisionerà le operazioni finanziarie in tutta la regione, supportando i piani di crescita dell’agenzia attraverso una gestione strategica delle risorse.

Strategia di Espansione EMEA: Dalla Fondazione a Oggi

La regione EMEA rappresenta un pilastro fondamentale per We Are Social sin dalla sua fondazione a Londra nel 2008. L’espansione europea è iniziata con l’apertura dell’ufficio di Parigi nel 2009, seguita dall’acquisizione strategica di Socialize (ora We Are Social) a Dubai nel 2018. L’ultimo lancio nella regione è avvenuto nel 2022 con l’apertura dell’ufficio nei Paesi Bassi.

Dichiarazioni della Leadership

“Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida e lavorare ancora più strettamente con i nostri brillanti team in tutta la regione EMEA,” ha dichiarato Jim Coleman. “È una regione ricca di sfumature culturali e differenze, ma ciò che ci unisce tutti è la passione per creare il miglior lavoro possibile per i nostri clienti.”

Toby Southgate, CEO del gruppo globale We Are Social, ha aggiunto: “Jim è stato fondamentale nell’identificare precocemente il potenziale futuro di We Are Social. È stato una parte vitale del nostro percorso da start-up londinese alla nostra attuale rete globale che si estende su quattro continenti.”

Struttura Organizzativa Globale Rafforzata

La promozione di Coleman si inserisce in una strategia di rafforzamento della leadership regionale, seguendo le recenti nomine di Rebecca Coleman come CEO per il Nord America e Suzie Shaw per la regione APAC. Questa struttura organizzativa mira a ottimizzare la collaborazione, la mobilità e la crescita sia per i professionisti che per i clienti dell’agenzia.

Con questa nomina strategica, We Are Social consolida la sua posizione di leader nel mercato delle agenzie creative socialmente orientate, puntando su una leadership esperta e una visione unificata per continuare la sua crescita internazionale.

Torna indietro