Campagne

Rovagnati Snello senza nitriti nuova campagna TV

Rovagnati rilancia Snello con un nuovo spot TV on air dal 21 giugno: salumi senza nitriti e a ridotto contenuto di grassi, con restyling dei pack in arrivo.

Rovagnati rilancia Snello, la sua linea di salumi a basso o ridotto contenuto di grassi e senza nitriti, con una nuova campagna pubblicitaria televisiva pensata per accompagnare l’estate. Lo spot, realizzato dall’agenzia interna Sun Light Advertising con la produzione di Bedeschi Film, porta in scena uno stile di vita dinamico e positivo, dove il gusto si coniuga con l’attenzione verso sé stessi.

Il claim cantato e la narrazione visiva dello spot

La campagna si declina in due versioni, da 30 e 15 secondi, e si distingue per una narrazione ad alto impatto musicale. Il claim cantato “Sai cosa c’è di bello?” accompagna immagini outdoor luminose e coinvolgenti, capaci di evocare libertà ed energia.

Il racconto prende vita attraverso momenti quotidiani autentici: movimento, relazioni, piccoli gesti di condivisione. Un universo valoriale che da sempre contraddistingue il posizionamento della gamma Snello e che oggi si traduce in un messaggio di comunicazione spontaneo e familiare, coerente con il DNA dell’azienda.

Senza nitriti: anni di ricerca e innovazione produttiva

Al centro della comunicazione ci sono i plus distintivi della linea: la formula a basso o ridotto contenuto di grassi e l’assenza di nitriti. Quest’ultimo claim riguarda i prodotti GranCotto, Fesa di Tacchino al forno, Petto di Pollo al forno e Mortadella di Pollo, oltre al GranCrudo, che già da tempo non prevede l’utilizzo di nitriti nel processo produttivo.

Grazie alla collaborazione con diverse istituzioni scientifiche, Rovagnati ha sviluppato una tecnologia alimentare che consente la conservazione dei salumi senza nitriti — nemmeno vegetali — garantendo al contempo gli stessi standard di sicurezza dei prodotti tradizionali. Un investimento avviato nel 2017, che rientra nel programma di sostenibilità Rovagnati Qualità Responsabile.

Nel 2024, il 42% degli affettati prodotti dall’azienda non ha previsto l’utilizzo di nitriti. Un impegno che non si limita all’Italia, ma si estende anche a Francia e Stati Uniti.

La parola alla Famiglia Rovagnati

“Snello rappresenta per Rovagnati più di una linea di prodotti: negli anni abbiamo investito in ricerca e innovazione per eliminare i nitriti dalla quasi totalità della linea, senza compromettere il sapore e la qualità che i consumatori si aspettano da noi”, ha dichiarato la Famiglia Rovagnati.

On air dal 21 giugno: piano integrato e restyling dei pack

Il nuovo spot sarà on air a partire da domenica 21 giugno e accompagnerà il pubblico per tutto il periodo estivo sulle principali reti televisive nazionali. A supporto della campagna TV, è previsto un piano di comunicazione integrato che include attivazioni nei punti vendita, sponsorizzazioni sui canali digitali, PR e relazioni con la stampa e comunicazione interna.

Tra i mesi estivi e la fine dell’anno è atteso anche un cambio grafico dei packaging della linea Snello, con l’obiettivo di rendere la proposta ancora più visibile e riconoscibile a scaffale.

 

Torna indietro