Bertille Toledano guida Havas Creative Network: nuova presidente e CEO del Medio Oriente, rivoluziona la creatività pubblicitaria globale.
Bertille Toledano nominata Presidente di Havas Creative Network e CEO di Havas Creative Middle East
Havas ha annunciato oggi la nomina di Bertille Toledano, attuale CEO di BETC, come Presidente di Havas Creative Network e CEO di Havas Creative Middle East. Questa strategica decisione segna un importante passo nell’espansione del gruppo pubblicitario nella regione mediorientale.
Una leadership creativa consolidata nel panorama pubblicitario internazionale
Nel suo nuovo ruolo, Bertille Toledano guiderà il lancio di una nuova Creative Powerhouse nel Medio Oriente, rafforzando l’impegno del gruppo verso l’eccellenza creativa e le capacità produttive innovative. La manager continuerà parallelamente a ricoprire il ruolo di CEO di BETC, l’agenzia fondata 30 anni fa da Mercedes Erra e Rémi Babinet, che ora ricoprono il ruolo di Presidenti del Consiglio di Sorveglianza.
Dal suo ingresso nel gruppo nel 2012, Bertille ha collaborato con Stéphane Xiberras, Presidente e Chief Creative Officer di BETC e responsabile del Global Creative Council di Havas Creative Network, per sviluppare l’agenzia a livello internazionale. Oggi BETC è riconosciuta come un’agenzia di classe mondiale, classificata da WARC come la prima agenzia per creatività nel 2024.
Espansione strategica nel mercato mediorientale
Forte di questo successo, Toledano assume ora la presidenza di Havas Creative Network sotto la guida di Donna Murphy, CEO di Havas Creative and Health Networks, ed entra a far parte del Comitato Esecutivo di Havas, incarnando l’impegno del gruppo per la creatività ai massimi livelli.
La nuova Havas Creative Powerhouse nel Medio Oriente, lanciata sotto la leadership di Bertille, supervisionerà tutte le attività creative, PR, CX, produzione ed eventi nella regione. In questa occasione, le agenzie di Havas Creative Middle East saranno rinominate BETC Middle East.
Partnership strategiche e visione futura
Nel suo nuovo ruolo, Toledano lavorerà in stretta collaborazione con Yannick Bolloré, Mercedes Erra e Donna Murphy, con il supporto di Alberto Canteli, Presidente e CEO della regione NEC e Medio Oriente e Presidente Africa, oltre a Dany Naaman, CEO di Havas Middle East.
“Nell’era dell’AI, i nostri clienti cercano sempre più di collaborare con creative powerhouse culturalmente rilevanti, localmente perspicaci e globalmente eccellenti”, ha dichiarato Yannick Bolloré. “Si aspettano una creatività di classe mondiale supportata da capacità produttive audaci. Ecco perché l’eccellenza creativa è al centro della nostra strategia”.
Donna Murphy ha aggiunto: “La nomina di Bertille segna un nuovo capitolo entusiasmante per Havas Creative. Il Medio Oriente rappresenta una delle nostre regioni di crescita più dinamiche, e la sua visione creativa, esperienza internazionale e spirito imprenditoriale ci aiuteranno a sbloccarne tutto il potenziale”.
Mercedes Erra ha concluso: “Bertille incarna tutti i valori culturali in cui Rémi e io abbiamo sempre creduto profondamente in BETC. Sono orgogliosa che possa portarli avanti oggi all’interno del Gruppo Havas”.
Questa nomina strategica posiziona Havas per capitalizzare sulle opportunità di crescita nel dinamico mercato mediorientale, sfruttando la strategia Converged.AI del gruppo e l’esperienza consolidata di una delle figure più influenti del panorama creativo internazionale.