Tecnomat affida a Together la gestione social 2026. L’agenzia curerà strategia e contenuti su Instagram, Facebook e TikTok per consolidare brand identity e awareness.
Tecnomat affida a Together la gestione dei social media per il 2026
La catena di grande distribuzione specializzata Tecnomat ha selezionato Together, agenzia del Gruppo The Next Generation Platform, per la gestione della comunicazione sui canali social durante l’anno 2026. La scelta è avvenuta al termine di una procedura di gara competitiva.
Obiettivi della partnership tra Tecnomat e Together
Tecnomat, punto di riferimento per la vendita di materiali tecnici, utensileria, edilizia, idraulica ed elettricità per la ristrutturazione e costruzione, punta a consolidare la propria presenza digitale attraverso una strategia di comunicazione mirata sui social media.
La collaborazione mira a rendere il brand più riconoscibile e rilevante nel panorama digitale, sviluppando un dialogo autentico e costante con la community di riferimento. La strategia prevede la creazione di contenuti creativi personalizzati, in piena coerenza con i valori e l’identità aziendale di Tecnomat.
Le dichiarazioni di Together e TNGP
Giada de Giovanni, Client & New Business Director di Together, ha commentato la nuova partnership: “Siamo felici di affiancare Tecnomat in un percorso di evoluzione della comunicazione social che guarda al 2026 mettendo al centro le persone e la relazione con la community. L’obiettivo è costruire una presenza sempre più riconoscibile e rilevante, capace di valorizzare l’identità del brand e di interpretare in modo autentico i bisogni dei suoi pubblici, a partire da chi vive Tecnomat ogni giorno”.
Strategia social e canali coinvolti
Together supporterà Tecnomat (ex Bricoman Italia Srl) nel consolidamento della brand identity e nell’aumento della brand awareness, concentrandosi su target specifici e accuratamente definiti.
L’agenzia avrà la responsabilità della strategia e della gestione operativa dei principali canali social: Instagram, Facebook e TikTok.
L’approccio del Gruppo The Next Generation Platform
Tommaso Ricci, Managing Partner di The Next Generation Platform, ha sottolineato l’importanza strategica dei social media: “I social rappresentano oggi un punto di contatto sempre più centrale nella costruzione della relazione tra brand e persone. In linea con la mission di TNGP come Gruppo, che supporta i partner nel raggiungimento di una crescita sostenibile attraverso strategie innovative e un approccio che genera valore, affiancare Tecnomat significa lavorare su una comunicazione solida e coerente, capace di valorizzarne l’identità e di rafforzarne la riconoscibilità nel tempo”.
Chi è Tecnomat
Tecnomat è una catena di grande distribuzione specializzata nel settore dei materiali per l’edilizia e la ristrutturazione. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti che spaziano dall’utensileria professionale ai materiali per l’idraulica e l’elettricità, rivolgendosi sia ai professionisti del settore che agli appassionati del fai-da-te.
Con questa collaborazione, Tecnomat si prepara ad affrontare le sfide del mercato digitale 2026 con una presenza social rinnovata e strategicamente orientata al coinvolgimento della propria community.