Seed e Moneyfarm rafforzano la partnership con un progetto SEO avanzato: visibilità organica, brand authority e monitoraggio della presenza nei motori di ricerca generativi basati su AI.
Seed e Moneyfarm rinnovano la partnership: al centro SEO e visibilità nell’era dell’AI
Si consolida la collaborazione tra Seed e Moneyfarm, piattaforma digitale leader in Europa per la gestione del patrimonio. A un anno dall’avvio della partnership, l’agenzia si è vista affidare un nuovo progetto strategico focalizzato sull’incremento della visibilità organica di lungo periodo e sul rafforzamento del posizionamento del brand negli ecosistemi di ricerca basati sull’Intelligenza Artificiale.
Un piano strategico tra SEO e Digital PR
Il nuovo perimetro di intervento si sviluppa in continuità con il percorso avviato nel 2025 e comprende un piano strutturato di consulenza SEO strategica e attività di Digital PR mirate al rafforzamento della brand authority. Particolare attenzione viene dedicata alla presenza di Moneyfarm nei motori di ricerca generativi, ambito sempre più rilevante per la visibilità online.
Accanto alle attività operative, il progetto prevede una fase avanzata di configurazione e misurazione delle performance attraverso il monitoraggio delle risposte fornite dagli LLM e delle citazioni del brand. Per farlo, Seed utilizzerà Sprout, la piattaforma proprietaria dedicata alla AI visibility, con l’obiettivo di creare basi solide e generare risultati concreti e misurabili.
Le dichiarazioni dei protagonisti
«La SEO oggi non è più solo una leva di acquisizione, bensì uno strumento fondamentale per costruire autorevolezza e riconoscibilità del brand in un contesto in cui la ricerca è sempre più guidata dall’AI. In Seed abbiamo trovato un partner capace di accompagnarci in questa evoluzione con metodo, visione e attenzione alla qualità del progetto nel suo complesso», ha commentato Luigi Boccia, CRO & SEO Manager Italia e UK di Moneyfarm, recentemente speaker all’evento Seed Connect ROI Story con un intervento dedicato proprio all’AIO.
«La collaborazione con Moneyfarm entra in una fase ancora più strategica. In settori complessi e regolamentati come quello finanziario, costruire visibilità significa prima di tutto costruire fiducia, coerenza e autorevolezza nel tempo», ha aggiunto Diego Stramezzi, Co-Founder & Head of Marketing di Seed.