PicNic si aggiudica la campagna pubblicitaria per Lisomucil di EG STADA
L’agenzia di pubblicità PicNic, fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, ha vinto la gara indetta da EG STADA per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria di Lisomucil, marchio storico nel trattamento di tosse secca e grassa. EG STADA rappresenta una delle principali realtà del settore farmaceutico italiano.
Una famiglia di prodotti per tutta la famiglia
La campagna sviluppata da PicNic presenta l’intera gamma Lisomucil attraverso un concept innovativo che trasforma i prodotti in veri e propri personaggi. Lo spot pubblicitario racconta diverse situazioni quotidiane in cui adulti e bambini necessitano dell’aiuto di Lisomucil per contrastare tosse e mal di gola.
I prodotti della linea vengono rappresentati come membri di una famiglia premurosa, che interviene con tempestività e delicatezza quando i disturbi respiratori interrompono i momenti di vita quotidiana dei protagonisti.
L’approccio creativo di PicNic
“Siamo entusiasti di aver riportato in comunicazione un brand storico come Lisomucil, cercando di infondere nello spot un approccio caldo e familiare. L’idea di personificare l’intera gamma di prodotti come una vera e propria ‘famiglia che aiuta’ ci ha permesso di raccontare con un tocco di dolcezza la loro efficacia nell’intervenire nei momenti critici di tosse e mal di gola”, ha dichiarato Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic.
Struttura della campagna pubblicitaria
La campagna si articola in quattro soggetti pubblicitari distinti. Due spot sono dedicati alla presentazione dell’intera famiglia di prodotti Lisomucil, mentre gli altri due si concentrano specificamente su Lisomucil Gola e su Lisonatural, la linea del brand caratterizzata da prodotti di origine naturale.
Pianificazione media e team creativo
La campagna sarà trasmessa su Connected TV e sui canali Mediaset a partire da domenica. Il progetto ha visto la collaborazione della copywriter Federica Guidolin e dell’art director Camilla Zappa, sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi. La produzione è stata affidata a Pixelland, mentre la post produzione e gli effetti 3D sono stati curati da UVC.