Aziende
MiRò Comunicazione guida la strategia PR globale di Pulse

MiRò Comunicazione diventa agenzia leader per la strategia PR globale di Pulse Advertising dopo 5 anni di collaborazione in Italia. Al via l’osservatorio sul Made in Italy.

MiRò Comunicazione guida la strategia PR globale di Pulse Advertising

MiRò Comunicazione è stata nominata agenzia leader per Pulse Advertising, realtà globale specializzata in social media consultancy e influencer marketing con 11 uffici nel mondo. La scelta arriva dopo cinque anni di collaborazione sul mercato italiano e segna una nuova fase strategica per l’azienda.

L’agenzia italiana coordinerà le attività di comunicazione e PR insieme a Rochester PR Group di Joanna Dodd, partner per i mercati britannico e statunitense. Entrambe fanno parte del network internazionale MORE AGENCIES, garantendo un approccio integrato sui principali mercati strategici del cliente.

Una partnership consolidata che si espande a livello internazionale

“Pulse Advertising sta vivendo una fase di espansione straordinaria a livello globale e necessita di un presidio comunicativo strutturato e coordinato sui mercati chiave”, spiega Paola Nannelli, neo-nominata CEO Global di Pulse Advertising. “Abbiamo scelto MiRò Comunicazione come leading agency perché, in questi cinque anni, ha dimostrato di comprendere il nostro business e i nostri valori”.

Rossella Rosciano, co-founder con Michele Losito di MiRò Comunicazione, sottolinea: “Dopo cinque anni di collaborazione proficua sul mercato italiano, abbiamo dimostrato di comprendere a fondo i valori e la visione di Pulse. Guidare ora la strategia PR insieme a partner di eccellenza come Rochester PR Group ci permette di creare sinergie potenti”.

Il primo progetto: un osservatorio sul Made in Italy

Il debutto della collaborazione globale si concretizza con l’osservatorio “Made in Italy in the Social Media Age – Insights: powered by Pulse Advertising”, il primo studio internazionale dedicato alla percezione del Made in Italy sui social media nei principali mercati mondiali.

L’indagine, condotta da Pulse Advertising in collaborazione con Eumetra, analizza cinque mercati chiave: Regno Unito, Germania, Francia, Stati Uniti e Cina. Un progetto che testimonia l’ambizione dell’agenzia di posizionarsi come punto di riferimento nell’analisi delle dinamiche social a livello globale.

Torna indietro