Immobiliare.it lancia il nuovo spot con Sherlock e Watson che celebra il network di oltre 31.000 agenzie. La campagna firmata PicNic è on air dal 15 febbraio.
Immobiliare.it torna in tv con Sherlock e Watson: il nuovo spot celebra il rapporto con le agenzie
Immobiliare.it, portale immobiliare leader in Italia, lancia una nuova campagna pubblicitaria che vede ancora protagonisti Sherlock e Watson. Questa volta i due personaggi si cimentano in un numero di illusionismo, con tanto di segatura dell’assistente e apparizione a sorpresa dell’agente immobiliare.
Lo spot, on air dal 15 febbraio sulle principali emittenti televisive e sulle piattaforme digitali, punta i riflettori sul servizio che permette agli utenti di valutare il proprio immobile e trovare il professionista più adatto alle proprie esigenze.
La magia di trovare l’agente giusto
Con una narrativa che strizza l’occhio agli spettacoli di magia, il film pubblicitario racconta in chiave ironica come Immobiliare.it faciliti l’incontro tra chi vuole vendere casa e i professionisti del settore. Il portale può contare su un network di oltre 31.000 agenzie immobiliari distribuite su tutto il territorio nazionale.
«Da oltre vent’anni ci impegniamo a offrire un’esperienza sempre più personalizzata e integrata agli utenti che si affidano al nostro portale per ricercare e vendere casa», ha dichiarato Silvio Pagliani, CEO e Co-fondatore di Immobiliare.it. «Allo stesso modo e con lo stesso impegno da sempre siamo accanto e lavoriamo in sinergia con le agenzie immobiliari, per facilitare e rendere sempre più semplice l’incontro tra chi deve vendere casa e i migliori professionisti del settore».
Il team creativo dietro la campagna
Lo spot è firmato dall’agenzia creativa PicNic e prodotto da Grøenlandia. La pianificazione media è gestita da OMD in collaborazione con il team Marketing di Immobiliare.it, guidato da Tommaso Mitrovich, Chief Marketing Officer. La campagna è declinata nei formati da 30″ e 20″.
«In questo spot abbiamo voluto mettere in scena in modo magico e creativo l’impegno di Immobiliare.it a farsi in quattro, anzi in due, per aiutare le agenzie immobiliari e i clienti ad incontrarsi con il massimo della soddisfazione per entrambi», ha spiegato Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. «E così abbiamo dovuto segare in due il povero Watson».