HSBC UAE illumina il Burj Khalifa con uno spettacolare light show per celebrare il nuovo HSBC Premier
Per celebrare il lancio dell’innovativo HSBC Premier, HSBC UAE ha collaborato con VML Dubai e Hanzo Films per realizzare “A Life in Moments”, uno straordinario spettacolo di luci che ha trasformato il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, in una tela vivente dedicata ai momenti più significativi della vita.
L’attivazione, ideata sotto la direzione creativa di VML e realizzata in partnership con Hanzo Films, ha utilizzato oltre un milione di LED, motion graphics avanzate e storytelling emozionale per esprimere il messaggio di HSBC Premier: “Everything’s premier when life is truly lived”.
Un viaggio attraverso i momenti che definiscono la vita
La narrazione visiva segue il percorso di una donna attraverso le fasi più importanti della sua esistenza: dai traguardi personali e familiari alle avventure globali e alle ambizioni future. Il progetto illustra come HSBC Premier supporti i propri clienti in ogni fase della vita, creando una sinfonia visiva immersiva che fonde arte, tecnologia ed emozione su scala monumentale.
“Non abbiamo semplicemente proiettato su un edificio; abbiamo trasformato la tela più spettacolare del mondo in una storia umana intima”, ha dichiarato Alaa Demachkie, direttore creativo di VML. “La nostra idea, ‘The Ascent’, ha proiettato il viaggio animato e meraviglioso di una donna che attraversa i capitoli chiave della sua vita. Collocando questa narrazione personale su una scala così imponente, abbiamo creato un messaggio straordinario: le vite più grandiose sono costruite su momenti personali. È stata l’espressione perfetta e imperdibile di una ‘vita veramente vissuta’.”
Dalla produzione alla realizzazione tecnica
Vedika Rana, producer di Hanzo Films, ha aggiunto: “Non abbiamo mai cercato di creare uno spettacolo, ma di creare un’emozione. Portando un viaggio umano su un palcoscenico globale, volevamo che le persone riconoscessero una parte di sé stesse in esso. ‘A Life in Moments’ è un promemoria che ogni passo coraggioso, ogni rischio, ogni confine attraversato diventa parte della storia che ci forma. Celebra i momenti silenziosi che diventano decisivi, dimostrando che anche la vita più ordinaria può diventare straordinaria in movimento.”
Con sede a Dubai, India e Singapore, Hanzo Films ha svolto un ruolo produttivo fondamentale, applicando la propria maestria tecnica e competenza cinematografica per realizzare il concept creativo di VML sulla più grande tela LED del mondo.
Un messaggio che va oltre lo spettacolo
L’attivazione di HSBC Premier non solo dimostra innovazione e portata, ma riflette anche l’offerta olistica del brand, che supporta i clienti nel vivere la vita al massimo attraverso servizi di Wealth Management, Health, Travel e International Banking.
Il light show rappresenta un esempio concreto di come la comunicazione bancaria possa evolversi, utilizzando la tecnologia e la narrazione visiva per creare connessioni emotive autentiche con il pubblico.