Radio
Gruppo 24 ORE lancia Radio24-IlSole24OreTV

Il Gruppo 24 ORE annuncia il lancio di Radio24-IlSole24OreTV, nuovo canale sul canale 246 del digitale terrestre. Sky Italia partner tecnologico.

Il celebre gruppo editoriale milanese compie un passo decisivo nella sua evoluzione multimediale con il debutto di Radio24-IlSole24OreTV, canale televisivo che andrà in onda dal 24 giugno 2025 attraverso il canale 246 del digitale terrestre.

Il lancio coincide simbolicamente con le celebrazioni per il 160° anniversario della testata economica, consolidando l’ecosistema informativo dell’editore che già comprende quotidiani, riviste specializzate, piattaforme digitali, agenzie di stampa, radio ed eventi.

La nuova emittente televisiva sarà fruibile attraverso molteplici canali di accesso: i portali web della radio e del quotidiano, le applicazioni mobile dedicate, le app per Smart TV e naturalmente la trasmissione lineare terrestre. L’ambizione è posizionarsi come riferimento nel panorama dell’informazione e dell’approfondimento specialistico.

Dal punto di vista operativo, il progetto si avvale di collaborazioni strategiche di primo piano. Sky Italia assume il ruolo di partner tecnologico principale, occupandosi dell’infrastruttura produttiva e del supporto tecnico, mentre Persidera curerà la gestione del palinsesto continuativo e la distribuzione nazionale sulla rete digitale terrestre. I contenuti verranno realizzati negli studi televisivi del gruppo nelle sedi di Milano e Roma.

L’identità visiva del canale punta sull’innovazione, con un logo dinamico che esprime energia e adattabilità. Il design grafico si ispira agli standard delle principali reti all-news internazionali, arricchito da ticker informativi e flussi di contenuti diversificati: breaking news, dati di mercato elaborati da Radiocor, aggiornamenti sportivi attraverso la partnership con Tuttomercatoweb.com e bollettini meteorologici forniti da iLMeteo.it.

L’iniziativa rappresenta l’evoluzione naturale di una strategia editoriale che punta alla convergenza tra i diversi media, offrendo al pubblico specializzato un’esperienza informativa integrata e multicanale.

Torna indietro