Media
Geely Auto: elettrificazione sarda per conquistare l’Italia

Geely Auto sbarca in Sardegna con il SUV elettrico EX5, lanciando la campagna “Vedere Oltre” per conquistare il mercato italiano.

Il marchio automobilistico cinese Geely Auto ha ufficialmente avviato la sua espansione nel mercato italiano attraverso la campagna “Vedere Oltre”, un’iniziativa di marketing territoriale che ha scelto la Sardegna come palcoscenico principale per il debutto del SUV elettrico EX5. L’operazione rappresenta il primo passo concreto dell’accordo di distribuzione siglato a luglio con Jameel Motors per la commercializzazione dei veicoli Geely in Italia.

**Geely Auto sceglie la Sardegna per il lancio del SUV elettrico EX5**

La strategia di ingresso nel mercato italiano di Geely Auto si concentra su tre location strategiche dell’isola sarda durante il periodo di maggiore affluenza turistica. L’aeroporto di Olbia, la località balneare di Porto Pollo e il Red Valley Festival costituiscono i pilastri dell’iniziativa “Vedere Oltre”, pensata per massimizzare la visibilità del brand automobilistico cinese presso il pubblico italiano.

Dal 8 agosto, il terminal dell’aeroporto di Olbia ospita un’installazione multimediale con display LED dedicata alla presentazione delle caratteristiche tecniche dell’EX5, il crossover completamente elettrico che inaugura la gamma Geely in Italia. La presenza di consulenti specializzati e di un tour virtuale degli interni del veicolo completa l’esperienza informativa per i viaggiatori.

**Auto elettriche Geely: tecnologia cinese per il mercato italiano**

La località di Porto Pollo, rinomata meta per gli sport acquatici come surf, windfoil e kitesurf, accoglie eventi esclusivi che vedono protagonista il SUV elettrico EX5. Cocktail party serali e momenti di intrattenimento sulla spiaggia offrono al pubblico l’opportunità di scoprire in anteprima la lineup italiana di Geely Auto, che si arricchirà in autunno con un modello ibrido plug-in.

Il Red Valley Festival, in programma dal 13 al 16 agosto, rappresenta il momento clou della campagna promozionale. Come sponsor principale della manifestazione musicale, Geely Auto allestisce un’area espositiva dotata di tecnologia di realtà virtuale immersiva, permettendo ai visitatori di esplorare le funzionalità innovative del veicolo attraverso contenuti interattivi.

**Jameel Motors: distributore ufficiale Geely in Italia**

Marco Santucci, Direttore Generale di Jameel Motors Italia, ha sottolineato come l’iniziativa miri a “stabilire un collegamento iniziale tra la clientela italiana e il mondo Geely, presentando la nostra visione di trasporto per tutti: eco-compatibile, conveniente e tecnologicamente avanzata”. La scelta della Sardegna risponde alla volontà di associare il brand a valori come energia, autonomia e rispetto ambientale.

Jameel Motors, distributore esclusivo di Geely Auto per il territorio italiano, vanta un’esperienza consolidata nella rappresentazione di marchi automobilistici internazionali, operando in oltre 10 paesi con brand di primo piano come Toyota, Lexus, BYD, MG Motor e Changan Automobile.

**Geely Auto Group: gigante cinese dell’automotive**

Fondata nel 1997 con sede a Hangzhou, Geely Auto Group fa parte del conglomerato Zhejiang Geely Holding Group e controlla marchi prestigiosi come Volvo, Lotus, Lynk & Co e Zeekr. Con oltre 50.000 dipendenti, 12 stabilimenti produttivi e 5 centri di ricerca distribuiti tra Cina ed Europa, il gruppo automobilistico ha registrato nel 2024 vendite superiori a 2,17 milioni di veicoli, segnando una crescita del 32% rispetto all’anno precedente.

L’arrivo di Geely Auto in Italia segna un nuovo capitolo nell’

Tag:
Torna indietro