Media
DPlace vince la gara TreValli Cooperlat

DPlace vince la gara TreValli Cooperlat per la gestione social di Trevalli e Hoplà nel 2026 È DPlace l’agenzia scelta…

DPlace vince la gara TreValli Cooperlat per la gestione social di Trevalli e Hoplà nel 2026

È DPlace l’agenzia scelta da TreValli Cooperlat al termine della gara indetta per la gestione dei canali social 2026 dei brand Trevalli e Hoplà. Un incarico che segna l’avvio di una nuova fase strategica nella presenza digitale dei due marchi, in linea con l’evoluzione delle rispettive identità.

Il pitch nasceva dall’esigenza di ripensare l’ecosistema social in modo più strutturato, coerente e orientato al medio periodo, capace di valorizzare al tempo stesso la dimensione istituzionale e quella più creativa dei due brand, profondamente diversi per posizionamento e linguaggio.

Per Trevalli, l’obiettivo è rafforzare uno storytelling istituzionale e valoriale, che metta al centro il legame con il territorio, la filiera cooperativa agro-alimentare, la qualità delle materie prime e la spinta costante verso l’innovazione. Un racconto capace di esprimere l’identità di una cooperativa lattiero-casearia solida, contemporanea e profondamente radicata nella propria storia.

Per Hoplà, invece, la strategia punta su un rilancio creativo e sensoriale, in linea con il trend della food indulgence, affiancato dalla costruzione di un ecosistema social più giovane, fresco e distintivo. In particolare, TikTok rappresenta un canale chiave, per il quale era richiesta una strategia dedicata in grado di parlare a nuove generazioni attraverso format video, linguaggi nativi e collaborazioni con creator.

«La scelta è stata molto complessa, anche in ragione della doppia anima di TreValli Cooperlat: i valori della cooperativa lattiero-casearia della tradizione e della territorialità, e quelli della creatività e della food indulgence del brand Hoplà», spiega Milvia Panico, direttrice marketing di TreValli Cooperlat.
«DPlace è l’agenzia che ha saputo coniugare al meglio strategia, creatività e approccio operativo, integrando contenuti editoriali, formati video, attivazioni speciali e collaborazioni con creator, garantendo coerenza, qualità e misurabilità dei risultati nel medio periodo».

Con questo incarico, DPlace si prepara a sviluppare una presenza social capace di unire visione strategica, creatività e performance, accompagnando l’evoluzione digitale di due brand simbolo del panorama food italiano.


Credits

Agenzia: DPlace

  • Francesco Nati – Client Director

  • Federica De Col – Strategist & Agency Leader

  • Elena Abbagnano Trione – Creative Director & Copywriter

  • Matteo Terenzi – Social Media & Influencer Manager

  • Massimiliano Parisi – Art Director

  • Emanuele Ercoli – Art Director

Torna indietro