Balocco torna in TV e digital con spot su Risofrolle e Fagottini durante Sanremo, Olimpiadi Milano Cortina 2026 e Mare Fuori. Strategia integrata su più canali.
Balocco torna in TV e digital con una campagna integrata sui grandi eventi del 2026
Balocco rilancia la sua presenza mediatica con una campagna multicanale che accompagnerà i principali appuntamenti televisivi della stagione. Dal 7 febbraio e per tutto marzo, il brand piemontese presidierà i momenti di maggiore ascolto con una strategia che integra TV tradizionale, Connected TV e piattaforme digitali.
Al centro della comunicazione ci sono due prodotti di punta: i frollini extra-crunchy Risofrolle e i Fagottini, protagonisti degli spot che andranno in onda durante eventi di richiamo nazionale come le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, il Festival di Sanremo e il debutto della nuova serie TV Mare Fuori.
Il racconto del laboratorio e del saper fare artigianale
La creatività degli spot punta sul tono narrativo, portando gli spettatori all’interno del laboratorio del Signor Balocco. Qui, insieme a una squadra di cinque giovani pasticceri internazionali, prende forma il processo creativo che caratterizza i prodotti dell’azienda, con un’enfasi particolare sulla cura artigianale e sulla tradizione.
Una pianificazione media articolata su più touchpoint
La strategia media prevede spot da 15 secondi sulle TV nazionali per due settimane consecutive, dedicati alternativamente a Risofrolle e Fagottini. A questi si affiancano billboard da 4 e 10 secondi durante i programmi ad alta audience su Rai e Mediaset, oltre a una presenza coordinata su Connected TV e canali digital in concomitanza con i grandi eventi di palinsesto.
“Essere presenti accanto ai top eventi di stagione dell’anno significa entrare nella quotidianità delle persone nei momenti di maggiore coinvolgimento e condivisione”, spiega Maria De Vivo, Responsabile Marketing di Balocco SpA. “Attraverso una strategia integrata che unisce TV, Connected TV e digital, portiamo avanti un racconto che valorizza tradizione e innovazione, rendendo protagonisti alcuni dei nostri prodotti più amati.”
Un presidio strategico sui momenti di massima attenzione
La scelta di affiancare la campagna a eventi di grande richiamo mediatico conferma l’approccio del brand nel voler intercettare il pubblico durante i picchi di attenzione collettiva. Una strategia che punta a rafforzare la visibilità del marchio in un periodo chiave dell’anno, sfruttando la sinergia tra contenuti di intrattenimento e comunicazione di prodotto.