Marketing
Al via la nuova raccolta punti Mulino Bianco

Al via la nuova raccolta punti Mulino Bianco: protagonisti i premi 2026 “Momenti più buoni” Mulino Bianco inaugura la nuova…

Al via la nuova raccolta punti Mulino Bianco: protagonisti i premi 2026 “Momenti più buoni”

Mulino Bianco inaugura la nuova raccolta punti 2026, attiva dal 20 gennaio al 31 luglio, invitando i consumatori a trasformare ogni acquisto in un gesto di condivisione. Acquistando qualsiasi prodotto del brand è infatti possibile accumulare punti e ricevere i nuovi premi firmati dal marchio di Barilla, pensati per accompagnare i rituali quotidiani della colazione e dei momenti vissuti insieme.

Al centro dell’iniziativa c’è la collezione “Momenti più buoni”, composta da tazze e piattini da colazione disponibili in tre differenti decorazioni: fiordaliso, papaveri e spighe di grano. Motivi ispirati alla natura e all’immaginario Mulino Bianco, progettati per entrare con discrezione e calore nella vita di tutti i giorni.

«Con questa raccolta punti Mulino Bianco entra ancora una volta nelle case degli italiani con l’obiettivo di valorizzare i piccoli gesti quotidiani e i momenti condivisi in famiglia», commenta Laura Signorelli, Marketing Director Equity di Mulino Bianco.
«Da sempre accompagniamo le tradizioni familiari attraverso i nostri prodotti e, grazie a iniziative come questa, desideriamo affiancare a rituali consolidati come la colazione e la merenda nuove occasioni di condivisione. Le nostre raccolte punti diventano così veri e propri momenti di coinvolgimento, capaci di creare ricordi e rafforzare il legame tra le persone».

Due modalità per ricevere i premi

La meccanica della raccolta è pensata per essere semplice e accessibile. Caricando lo scontrino sulla pagina dedicata del sito Mulino Bianco entro le 22.00 del 31 luglio, ogni prodotto acquistato consente di ottenere un punto. Al raggiungimento di 20 punti, è possibile ricevere in omaggio una coppia di tazze o di piattini da colazione, scegliendo il decoro preferito.

A questa modalità si affianca una meccanica concorsuale: ogni scontrino caricato permette di partecipare all’estrazione del set completo “Momenti più buoni” da 24 pezzi, composto da 6 tazze da cappuccino, 6 piattini, 6 tazzine da caffè con piattino e 6 cucchiaini.

La comunicazione

La campagna di comunicazione a supporto dell’iniziativa, attiva sui canali digitali del brand e nella chiusura dello spot TV, è firmata da Kiwi, che ha curato lo sviluppo creativo in coerenza con i valori di familiarità, autenticità e quotidianità che da sempre caratterizzano Mulino Bianco.


Credits

Agenzia creativa: Kiwi

  • Leonardo Bonaccorso – Executive Creative Director

  • Marina Minini – Creative Director

  • Letizia Bultrini – Art Director

  • Andrea Carone – Copywriter

  • Guglielmo Fava – Executive Producer

  • Davide Sala – Head of Strategy & Social Media

  • Matteilde Caselli – Strategist

  • Ugo Giacalone – Social Lead

  • Sara Rossi – Social Media Manager

  • Alessandro Saraceno – Senior Account

  • Antonio Frattin – Account

Agenzia Promo: Winning
Casa di produzione: 3punto0
Fornitore gift: Iniziative Group


Torna indietro