Justbit si aggiudica contratto biennale da 294.000 euro per la gestione social di Fondazione Menarini
Justbit, la digital factory del Gruppo Eprcomunicazione, si è aggiudicata un importante contratto biennale del valore di 294.000 euro per la gestione delle attività social di Fondazione Menarini.
L’annuncio arriva da Eprcomunicazione, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e associata UNA. Il nuovo incarico rappresenta un significativo traguardo per la digital factory del gruppo, che si occuperà della comunicazione digitale e della gestione social media della prestigiosa fondazione per i prossimi due anni.
“Accompagnare Fondazione Menarini in questo progetto ci consente di mettere a valore la nostra esperienza nella comunicazione digitale e costruire, insieme, una presenza social autorevole, strutturata e in linea con l’eccellenza scientifica che la Fondazione rappresenta”
— Simone Notargiacomo, Amministratore delegato di Justbit
La strategia di social media marketing
La strategia di social media marketing sviluppata da Justbit si concentrerà principalmente su LinkedIn e altre piattaforme social, con l’obiettivo di raggiungere diversi target strategici.
Tra gli obiettivi principali figurano:
- La comunicazione efficace di eventi, progetti e iniziative scientifiche e culturali
- Il rafforzamento della brand awareness a livello nazionale e internazionale
- Lo sviluppo di un innovativo Employee Ambassador Program per valorizzare il capitale umano interno
Approccio strategico completo
Il progetto di digital marketing prevede inoltre l’aumento del coinvolgimento e dei follower attraverso una linea editoriale strutturata e coerente, elemento fondamentale per il successo delle strategie di comunicazione digitale nel settore healthcare.
L’incarico comprende non solo la produzione e pubblicazione dei contenuti, ma anche la pianificazione media e la gestione del budget dedicato. Justbit curerà azioni di promozione mirate volte a massimizzare la visibilità e i risultati delle attività editoriali, garantendo un approccio strategico completo alla comunicazione istituzionale.
“Con questo incarico si conferma l’expertise della nostra Azienda nella gestione di progetti digitali per realtà di rilievo nel settore healthcare, ricerca e cultura, contribuendo a rendere la comunicazione istituzionale più accessibile, autentica e connessa”
— Carmine Esposito, partner di Justbit
Consolidamento nel mercato specializzato
Questo nuovo contratto consolida la posizione di Justbit nel mercato della comunicazione digitale specializzata, in particolare nel settore sanitario e scientifico, settori che richiedono competenze specifiche e un approccio professionale alla gestione della presenza online e dei social media.