Ponti entra nel Registro dei Marchi Storici con quasi 240 anni di tradizione. Un riconoscimento che celebra l’eccellenza italiana e rafforza l’identità del brand.
Ponti entra nel Registro dei Marchi Storici: riconoscimento per quasi 240 anni di tradizione
L’azienda Ponti ha ottenuto l’iscrizione nel prestigioso Registro dei Marchi Storici, un riconoscimento che premia quasi due secoli e mezzo di attività e di radicamento nel tessuto produttivo italiano. L’annuncio è stato accolto con soddisfazione dal presidente Giacomo Ponti, che ha sottolineato il valore simbolico e strategico di questo traguardo.
“È un grande onore l’iscrizione nel Registro”, ha dichiarato Ponti. “Questo riconoscimento celebra ciò che abbiamo costruito finora, ma rappresenta anche uno stimolo a rafforzare il legame che da quasi 240 anni unisce Ponti all’eccellenza che le famiglie italiane ci riconoscono”.
Un logo che rafforza l’identità del brand
Grazie all’iscrizione, l’azienda potrà ora utilizzare il logo ufficiale di Marchio Storico, un elemento distintivo che consolida ulteriormente l’identità del brand e ne valorizza il posizionamento come ambasciatore della cucina italiana a livello internazionale.
Per Ponti, il titolo di Marchio Storico non è solo un riconoscimento del passato, ma anche un impegno per il futuro. “Essere un ‘Marchio Storico’ significa guardare al futuro con fiducia, continuando a innovare nel rispetto delle persone e del territorio, valori che da sempre orientano la nostra visione”, ha concluso il presidente.