Carriere
Cecilia Bricchi è la nuova PR Director di Press Play

Cecilia Bricchi è la nuova PR Director di Press Play: guiderà le strategie di comunicazione delle tre practice dell’agenzia milanese, forte di 12 anni di esperienza tra Italia e New York.

Cecilia Bricchi promossa PR Director di Press Play

Press Play, agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni con sedi a Milano e Roma, ha annunciato la promozione di Cecilia Bricchi a PR Director. La professionista, entrata in agenzia nel 2022 per coordinare la practice Lifestyle, assume ora la guida strategica dell’intera area PR, forte di un’esperienza professionale di oltre dodici anni maturata prevalentemente in agenzie internazionali.

Il percorso di Bricchi include esperienze sia in azienda che all’estero, con un periodo significativo a New York presso un’agenzia specializzata in branding e posizionamento. Durante la sua carriera ha gestito progetti complessi di comunicazione e pubbliche relazioni, occupandosi di strategia PR, media e influencer relations e brand reputation. Particolarmente rilevante la sua esperienza in ambito corporate, dove ha contribuito alla strutturazione della comunicazione di un’azienda internazionale impegnata nel consolidamento della presenza sul mercato italiano.

Le responsabilità del nuovo ruolo

Come PR Director, Cecilia Bricchi guiderà i team PR delle tre practice dell’agenzia: Corporate & Tech, Lifestyle e Green. Le sue responsabilità comprendono la definizione e il coordinamento delle strategie di comunicazione, la supervisione dell’accounting, la gestione di protocolli di issue e crisis management, l’ottimizzazione dei processi interni e la valorizzazione delle risorse.

L’obiettivo dichiarato è tradurre gli obiettivi dei clienti in progetti di comunicazione ad alto impatto, coerenti con il posizionamento strategico dei brand e capaci di generare valore reputazionale nel tempo. Bricchi lavorerà in sinergia con Content Director e Strategy Director per sviluppare progetti che spaziano da PR e media relations a Inbound & GEO PR, progetti speciali, crisis management e personal branding.

L’autorevolezza come nuova SEO

“Negli ultimi anni il mondo delle pubbliche relazioni sta attraversando un’evoluzione profonda, accelerata dall’intelligenza artificiale e dai nuovi modelli di accesso alle informazioni”, ha commentato Cecilia Bricchi. “In questo scenario, credo che l’autorevolezza sia diventata la nuova SEO: non basta essere presenti, bisogna essere riconosciuti come credibili”.

La neo PR Director ha sottolineato l’importanza di costruire strategie di PR solide e consapevoli, capaci di integrare relazioni, posizionamento strategico e storytelling per aiutare i brand a mantenere rilevanza nel tempo.

La visione dell’agenzia

“La nomina di Cecilia a PR Director rappresenta un passo naturale e strategico per Press Play”, ha dichiarato Alessandro Tibaldeschi, CEO dell’agenzia. “Fin dal suo arrivo ha dimostrato una visione lucida, una grande capacità di coordinamento e quella passione e capacità di ascolto che sono per noi valori fondamentali”.

Tibaldeschi ha evidenziato come, in una fase di crescita e trasformazione, il contributo di Bricchi sarà fondamentale per rafforzare l’approccio integrato e il posizionamento dell’agenzia sul mercato. Un ruolo che include anche il supporto allo sviluppo del business e al recruiting di nuovi talenti.

Torna indietro