Carriere
Carlo Noseda lascia M+C Saatchi dopo sedici anni

Carlo Noseda lascia M+C Saatchi dopo 16 anni. Nuova leadership con Barbara Pusca, Massimo Capucci e Scott Feasey per Italia ed Europa.

 

Carlo Noseda lascia M+C Saatchi Group dopo 16 anni: nuova leadership per Italia ed Europa

Carlo Noseda concluderà la sua esperienza in M+C Saatchi Group alla fine di febbraio 2025, chiudendo un capitolo professionale durato sedici anni. Il manager, co-fondatore della sede milanese nel 2010, ha ricoperto il ruolo di Chief Executive Officer per l’Europa ed è stato membro dell’Executive Leadership Team globale del gruppo.

Secondo quanto comunicato ufficialmente, Noseda si appresta ad assumere un nuovo incarico come Ceo globale presso un’altra realtà, i cui dettagli verranno resi noti nelle prossime settimane.

Le dichiarazioni di Carlo Noseda

“M+C Saatchi mi ha formato sia professionalmente che personalmente. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo costruito insieme e profondamente grato a tutti i team del Gruppo con cui ho lavorato”, ha affermato Noseda, che garantirà il proprio supporto a clienti e collaboratori durante la fase di transizione.

Barbara Pusca e Massimo Capucci alla guida della sede italiana

La direzione della sede italiana passa nelle mani di Barbara Pusca e Massimo Capucci, nominati Co-Chief Executive Officer. Entrambi i professionisti ricoprono già ruoli strategici all’interno del gruppo a livello europeo: Pusca è Head of Advertising, mentre Capucci ricopre la carica di Chief Strategy Officer. La loro nomina garantisce continuità operativa e strategica, valorizzando l’esperienza maturata all’interno dell’organizzazione.

Scott Feasey nuovo Ceo per Europa e Medio Oriente

A livello europeo, la leadership sarà affidata a Scott Feasey, attualmente responsabile delle operazioni in Medio Oriente. Dal primo marzo 2025, Feasey assumerà la guida sia dell’Europa che del Medio Oriente, in un progetto di integrazione tra le due aree geografiche che presentano dimensioni, esigenze dei clienti e modelli operativi sempre più allineati.

Il commento del Ceo globale Zaid Al-Qassab

“Carlo Noseda ha dato un contributo di grande valore al gruppo, dalla nascita della sede milanese fino alla costruzione di un’Europa integrata”, ha dichiarato Zaid Al-Qassab, Chief Executive Officer globale di M+C Saatchi. Al-Qassab ha inoltre espresso soddisfazione per la nomina di Feasey, definendola “un momento importante nell’evoluzione del gruppo”.

La riorganizzazione della leadership europea e italiana di M+C Saatchi Group segna una fase di transizione significativa per l’agenzia, che punta a rafforzare la propria presenza internazionale attraverso una gestione integrata dei mercati chiave.

 

Torna indietro