Eventi
LUISS – IA e Media: trasformazione del settore pubblicitario italiano

Conferenza Luiss il 21 novembre sui centri media: intelligenza artificiale, tecnologia e nuovi modelli organizzativi trasformano il settore pubblicitario italiano.



Conferenza Luiss sui Centri Media: tecnologia e intelligenza artificiale nel settore pubblicitario

Centri Media e Intelligenza Artificiale: conferenza Luiss a Roma il 21 novembre

Si terrà venerdì 21 novembre alle ore 10:30 presso la Sala delle Colonne del Campus Luiss di Viale Pola 12 a Roma la conferenza “Verso gli Smart Media Centre. Tecnologia, mercato e organizzazione nell’evoluzione dei centri media e dell’ecosistema della comunicazione”.

Organizzatori e patrocini dell’evento

L’iniziativa è promossa dal Luiss Research Center on Technology and Market Behavior X.ITE – Insight Technology Enhanced in collaborazione con Digital Angels, con il patrocinio di Anitec-Assinform e IAB Italia.

L’evento costituisce un’importante occasione di dialogo tra il mondo accademico, le istituzioni e le imprese sui nuovi modelli organizzativi e tecnologici che stanno trasformando il mercato dei centri media.

Presentazione ricerca Luiss X.ITE sui centri media

Durante la conferenza saranno illustrati i risultati della ricerca condotta da Luiss X.ITE, che esamina approfonditamente le trasformazioni in corso nel settore, con particolare focus sul ruolo dell’intelligenza artificiale, sulla qualità dell’attenzione e sui nuovi trend di investimento pubblicitario.

Digital Angels presenta DAs Media

Nel corso dell’incontro, Digital Angels presenterà DAs Media, il nuovo centro media progettato per integrare strategia, dati e tecnologia in un modello che trasforma l’attenzione in crescita misurabile.

Programma della conferenza

La conferenza inizierà alle ore 10:30 con il welcome, seguito alle ore 11:00 dai saluti introduttivi di Michele Costabile, Direttore del Luiss-X.ITE Research Center.

La presentazione della ricerca sarà curata da Marco Francesco Mazzù, Direttore della Knowledge Transfer Unit del Luiss-X.ITE Research Center, seguito dall’intervento di Piermario Tedeschi, Managing Director di Digital Angels.

Tavola rotonda con esperti del settore

La tavola rotonda vedrà la partecipazione di rappresentanti di primo piano del settore:

  • Diego Ciulli, Head of Government Affairs and Public Policy di Google Italia
  • Donatello Guarino, Head of Operations di Digital Angels
  • Letizia Pizzi, Direttore Generale di Anitec-Assinform
  • Costanza Barbara Tarola, Direttore Marketing e TIMVISION di TIM
  • Assunta Timpone, Media Director di L’Oréal
  • Marco Vitale, Direttore Commerciale Centri Media e Agenzie de Il Sole 24 Ore

Le conclusioni saranno affidate ad Alessandra De Marco, Direttore Ufficio per l’Informazione e la Comunicazione Istituzionale del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La moderazione dell’evento sarà curata da Fulvio Di Giangiacomo, Strategy Director di Digital Angels.

Focus su intelligenza artificiale e investimenti pubblicitari

L’incontro rappresenta un momento chiave per comprendere come l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie stiano ridefinendo le strategie dei centri media e l’allocazione degli investimenti pubblicitari nel mercato italiano.


Torna indietro